HomeScozia

Scozia

Organizza il tuo viaggio con i consigli di Wanderlust Italia

Castello di Edimburgo

Il Castello di Edimburgo è tra le più importanti attrazioni turistiche scozzesi. Ecco le informazioni per visitarlo e raggiungerlo facilmente!

Edimburgo – Shortbread

Uno degli alimenti principale della penisola scozzese è dato dai biscotti di pasta frolla meglio conosciuti come Shortbread. Gli Shortbread sono le tipiche delizie locali a base di burro e sono davvero apprezzate da tutti: sia gli abitanti delle città che i turisti ne vanno ghiotti. Il nome dei biscotti si riferisce alla particolare friabilità di questo prodotto, infatti il termine “short” può essere letto proprio come friabile…

Edimburgo – Haggis

In Scozia non esistono tantissimi piatti tipici, ma ce n’è uno, l’Haggis, che bisogna assolutamente assaggiare. Un consiglio, prima di proseguire con la lettura e scoprirne gli ingredienti, assaggiatelo e giudicate senza essere influenzati. L’Haggis è un particolare tipo di pudding salato a base di interiora di pecora macinate insieme ad una serie di spezie e pietanze come cipolla, farina d’avena, grasso di rognone, sale…

Edimburgo – L’Arthur’s Seat

L’Arthur’s Seat è la vetta principale del gruppo di colline che costituiscono la maggior parte di Holyrood Park. Si trova nel centro della città di Edimburgo, a circa un miglio a est del Castello di Edimburgo. La collina si erge sopra la città ad un’altezza di 250,5 m, offre eccellenti viste panoramiche ed è relativamente facile da scalare. Come la collina rocciosa su cui è costruito il Castello di Edimburgo, l’Arthut’s Seat si è formata da un vulcano…

Edimburgo – Mary King’s Close

Il Mary King’s Close è uno dei vicoli più famosi ed importanti della capitale scozzese. Il centro storico di Edimburgo consisteva originariamente solo di una strada principale, Royal Mile, e di piccole vie e cortili privati, chiamati close. Camminando all’interno di questo vicolo è possibile scoprire come vivevano nel 17° secolo nella capitale scozzese poiché tutto è rimasto immutato…

Edimburgo – Leith Quartier

Leith è un quartiere della zona Nord di Edimburgo dove è situato il porto della capitale scozzese. Storicamente questa zona è tra le più importanti grazie alla sua posizione strategica: si tratta infatti del principale accesso portuale ad Edimburgo. Nonostante abbia subito un gravissimo declino durante il dopoguerra, grazie ad un progetto di rivalutazione, oggi la zona è tornata al suo antico splendore con traffici di navi e crociere…

Edimburgo – Military Tattoo Festival

Il Military Tattoo Festival è una vera e propria parata militare che si tiene ogni anno da agosto a settembre sulla grande spianata del castello di Edimburgo, dove per l’occasione vengo allestite delle tribune dalla capacità di circa 8600 posti che creano un’atmosfera quasi da stadio. Essendo uno spettacolo militare, oltre alle cornamuse, i grandi protagonisti della parata sono i tamburi, da cui deriva il nome del festival…

Edimburgo – Edinburgh Festival Fringe

L’Edinburgh Fringe Festival è uno dei più importanti eventi a livello nazionale che si tiene nella capitale nel mese di Agosto. Si tratta di uno dei festival dedicato alle arti più grande al mondo. Nato nel 1947, è una vetrina per tutte le tipologie di arti, in particolare teatro e potrete evitare di assistere all’enorme quantità di gente che popola il Royal Mile invitandovi a partecipare ad uno dei propri spettacoli…

Edimburgo – Parlamento Scozzese

Il Parlamento Scozzese è situato in una delle più belle aree della capitale: Holyrood, considerata Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Rispetto agli storici richiami medievali della città di Edimburgo, il Parlamento Scozzese è stato edificato tra il 1999 ed il 2003 ed è quindi molo recente. La Regina Elisabetta ha formalmente tagliato il nastro di apertura dell’edificio solo nel 2004…
- Advertisement -
Latest Articles