New York dall’alto è una cosa unica, pazzesca, che devi assolutamente vedere almeno una volta nella vita: per questo abbiamo raccolto in questo articolo i migliori osservatori di New York che ti permetteranno di vedere la grande mela dall’alto.
New York dall’alto: perchè?
New York vista dall’alto è qualcosa che difficilmente si può descrivere a parole: le sensazioni che si provano quando si osserva la grande mela illuminata sono molteplici. La bellezza dall’alto di New York è il risultato di un iconico skyline, difficilmente ritrovabile in altre città del mondo: le luci della città, i colori degli spazi verdi, i luoghi storici che si mescolano con i grattacieli, l’energia, la dinamicità e la densità urbana… insomma, New York vista dall’alto è una di quelle cose che non devi assolutamente perdere!
Dove vedere New York dall’alto? Ecco la risposta che cercavi
New York vanta uno dei panorami urbani più belli ed unici del mondo: quante volte ti sarà capitato di osservare film o serie tv e pensare “Un giorno anche io andrò a visitare questa città”? Il panorama di New York è oramai un simbolo della città: riconoscibile ed iconico grazie ai suoi grattacieli ed allo stesso tempo sorprendente con i suoi colori.
Ma passiamo al dunque: quali sono i luoghi migliori dove vedere lo skyline di New York?
The Edge: uno dei più belli osservatori al mondo
Situato nell’edificio 30 Hudson Yards, Manhattan Ovest, The Edge offre un’esperienza mozzafiato a chi desidera ammirare New York dall’alto. Con una vista panoramica a 360 gradi, questo osservatorio sospeso tra le nuvole regala un’opportunità unica di contemplare l’iconico skyline della città. Dalle vette dei suoi imponenti grattacieli alle sinuose curve dei fiumi che la circondano, ogni dettaglio di questa metropoli vibrante prende vita, creando un’indimenticabile prospettiva che incanta i visitatori.
The Edge, con la sua imponente altezza e design innovativo, offre un’esperienza indimenticabile che rimarrà nel cuore di chiunque voglia vivere New York in modo straordinario
Se sei interessato o interessata puoi acquistare i biglietti per accedere a The Edge in anticipo qui e saltare la fila
Empire State Building: un must per il vero viaggiatore
L’Empire State Building è la tua via d’accesso per ammirare New York come mai prima d’ora! Abbandona l’idea di toccare il cielo con un dito e fatti trasportare al suo apice per una vista panoramica che toglie il fiato.
Dai grattacieli all’orizzonte infinito, questo è il biglietto per una città che danza tra le stelle. Sì, lo so, sembra un po’ come volare senza ali. Lasciati ispirare, alza gli occhi e fatti avvolgere dall’incanto del tuo viaggio in alto, dove la magia di New York si svela a ogni sguardo!
Ricordati che puoi salire in due orari differenti, ma noi ti consigliamo il biglietto SUNSET per godere di uno spettacolo unico. Puoi acquistare qui in anticipo i biglietti così potrai scegliere il giorno, l’ora ed avere accesso al museo interattivo dell’Empire State Building oltre che l’accesso ad un app gratuita in italiano.
One World Observatory
Chiudi gli occhi e pensa ad una vista mozzafiato a 360 gradi che abbraccia tutto, dai grattacieli alle acque scintillanti della città. Un’esperienza che ti fa sentire sul tetto del mondo senza dover scalare nulla: ecco, questo è ciò che potrai provare salendo al One World Observatory per vedere New York dall’alto.
Con un panorama che tocca il cuore e ti lascia senza fiato, il One World Observatory è la cartolina vivente della Grande Mela. Dopo l’attentato alle Torri Gemelle dell’11 settembre 2001, il One World Trade Center, spesso chiamato Freedom Tower, è stato eretto per diventare il grattacielo più alto di New York: proprio al suo interno si trova l’One World Observatory.
Puoi scegliere tra due tipologie di biglietto:
- il singolo biglietto di accesso all’osservatorio, acquistabile a questo link per un prezzo di circa 40€
- un biglietto all inclusive che permette l’accesso all’osservatorio, alle mostre temporali, accesso preferenziale ed accesso al City Pulse per circa 60€ acquistabile a questo link
Rockefeller Center: Top of the Rock Observation Deck
Andare a vedere New York dall’alto al Top of the Rock Observation Deck è un’esperienza imperdibile per diverse ragioni. Prima di tutto, offre una vista panoramica a 360 gradi della città, permettendoti di ammirare gli iconici grattacieli, il Central Park e i fiumi che circondano Manhattan. Inoltre, la posizione strategica del Top of the Rock ti consente di godere di uno spettacolare tramonto sulla skyline di New York. Con un design architettonico moderno e spazi aperti, questo osservatorio ti offre una prospettiva unica e indimenticabile della città che non troverai altrove.
Il Top of The Rock è spesso l’alternativa più scelta rispetto all’Empire State Building sia per evitare le file, sia per questioni economiche. Puoi acquistare in anticipo il biglietto e prenotare la tua visita a questo link.
The Summit presso il One Vanderbilt
One Vanderbilt è un grattacielo situato a Midtown Manhattan, New York City. È un edificio di 67 piani e 427 metri di altezza, posizionato accanto alla Grand Central Terminal e ha una posizione strategica nel cuore di Manhattan.
In cima, verso gli ultimi piani dell’edificio, si trova il famoso “Summit”, aperto nel 2021 e diventato subito un punto di riferimento per osservare lo skyline di New York: un’esperienza straordinaria che offre una prospettiva senza pari sulla città che non puoi perdere. Questo osservatorio regala una vista spettacolare a 360 gradi sulla città, grazia proprio alla sua posizione privilegiata e permette di godere di una visuale panoramica delle icone architettoniche e dei luoghi storici della grande mela come l’Empire State Building fino al Chrysler Building. La moderna piattaforma di osservazione, con design innovativo, consente di immergersi nella vibrante energia della città mentre cattura la sua essenza in ogni direzione. Con accesso diretto e un’atmosfera esclusiva, The Summit offre un’esperienza unica nel suo genere per chi desidera vedere la Grande Mela da una prospettiva straordinaria.
Puoi prenotare in anticipo l’accesso a questo spettacolare ed unico skyline cliccando qui: ricorda che l’ascensore panoramico non è però compreso e va acquistato in parte.
Central park dall’alto: dove andare
Central Park è un grande parco pubblico situato nel cuore di Manhattan, New York City. È uno degli spazi verdi urbani più famosi al mondo e funge da polmone verde per la densa area metropolitana di New York. Le caratteristiche principali di questo enorme parco sono queste:
- Estensione: Central Park occupa una vasta estensione di circa 3,41 chilometri quadrati (equivalenti a 843 acri) nel cuore di Manhattan. La sua ampia area rettangolare è delimitata da Central Park North a nord (110th Street), Central Park West a ovest (ottava strada ad ovest), Central Park South a sud (59th Street) e Fifth Avenue a est (quinta strada).
- Attrazioni: Central Park ospita numerose attrazioni, tra cui il Bethesda Terrace e la sua fontana, il Bow Bridge, lo Zoo di Central Park, il Castello di Belvedere, e molte statue e monumenti.
- Eventi culturali: Central Park è anche il luogo di numerosi eventi culturali e artistici, come concerti, spettacoli teatrali, mostre d’arte e manifestazioni stagionali.
Sono diverse le opzioni per vedere Central Park dall’alto, alcune sono anche citate all’interno dell’articolo, eccole:
- Top of the Rock Observation Deck (Rockefeller Center)
- Empire State Building
- Helicopter Tour
- One57 (The Billionaire Building)
- Central Park Tower