HomeBlogCosa vedere a Zurigo - Bürkliplatz

Cosa vedere a Zurigo – Bürkliplatz

Bürkliplatz è una dellle piazze principali di Zurigo. Si tratta di uno dei punti nevralgici del trasporto cittadino, dal momento che da qui passano numerose linee di bus. Qui inoltre si situa l’attracco dei battelli, punto di partenza di numerose crociere sul Lago di Zurigo.

Zurigo---Buerklipatz-1
Zurigo—Buerklipatz-1

La Bürkliplatz nacque dopo che vennero smantellati i vecchi bastioni che proteggevano la città. Dell’opera di modernizzazione si occupò l’ingegnere Arnold Bürkli che fece costruire le banchine lungolago ed erigere il ponte Quaibrücke, dando vita ad una bellissima passeggiata lungo le vie del lago.

Oltre alla sua importanza logistica, la piazza è una importante location: due volte a settimana, qui si svolge il mercato ortofrutticolo “Bürklimäärt“, mentre nel periodo estivo, ogni sabato, si tiene il mercatino delle pulci, il più grande del suo genere in città, con oltre 400 bancarelle dove potrete trovare vari oggetti di antiquariato, rarità e gioielli.

Un ulteriore punto di interesse é rappresentato dall’orologio floreale, fondamentalemente un orologio creato attraverso al composizione di piante e fiori.

Per raggiungerla potrete utilizzare i tram 2,5,8,9,11 o gli autobus 161 e 165.

POTREBBERO INTERESSARTI

LEGGI