Il Philadelphia Museum of Art si erge maestosamente sulle famose scalinate di Rocky alla fine del Benjamin Franklin Parkway.
Le vaste collezioni di questo tempio dell’arte ne fanno il terzo museo più grande d’arte degli Stati Uniti d’America e un assoluto must-see nel circuito culturale della città. Tra le sue esposizioni si annoverano opere appartenenti al Rinascimento italiano, all’arte americana, all’impressionismo ed opere di arte moderna.
Fu fondato nel 1876, anno di celebrazione del primo centenario dalla nascita della nazione, come museo di arti decorative e ben presto fu costretto a spostarsi dal suo quartiere originario situato in Fairmount Park Memorial Hall.
Il nuovo edificio, sotto forma di tre templi greci legati, fu inaugurato nel 1928. Julian Abele, il capo progettista e i primo afro-americano laureato nella scuola di architettura dell’università della Pennsylvania, è ispirato ai templi che vide durante un suo viaggio in Grecia.
Come arrivare e informazioni utili
Indirizzo: 2600 Benjamin Franklin Pkwy
Orari: Da Martedì a Domenica dalle 10.00 alle 17.00
Biglietti: 20$
Trasporto: Potete raggiungerlo tranquillamente percorrendo la Benjamin Franklin Parkway oppure scendendo alla fermata Spring Garden St & Kelly Dr
Sito web: http://www.philamuseum.org/