La Liberty Bell è uno dei monumenti più importanti di Philadelphia e soprattutto uno dei simboli più rappresentativi della storia degli Stati Uniti d’America per il suo significato di libertà, indipendenza ed amore per la patria.
Visitare Philadelphia: dove dormire?
La città di Philadelphia (Filadelfia) può essere visitata anche in giornata, per questo motivo la cosa migliore è arrivare in mattinata, pernottare in hotel, e ripartire il giorno seguente.
Noi ci sentiamo di consigliare il Club Quarters Hotel a Philadelphia, ma per altre soluzioni puoi anche visionare questa pagina
Liberty Bell Philadelphia: un po’ di storia
La Liberty Bell fu forgiata nella fonderia Whitechapel ell’East End di Londra e giunse alla Independence Hall, nel 1753.
La sua composizione è 70% rame e 25% stagno; il resto è un mix di piombo, arsenico, oro ed argento.
Il ceppo originale su cui la Liberty Bell era appesa è quello che ancora oggi potete vedere: una cosa quasi unica nel suo genere.
La storia ci racconta che i primi colpi di batacchio ne compromisero la forma: la crepa ben visibile osservando la Liberty Bell è risalente ai suoi primi utilizzi.
Un paio di artigiani locali, John Pass e John Stow, rifusero più volte la campana aggiungendo più rame per renderla meno fragile ed un’altra e successivamente aggiungendo l’argento per addolcirne il tono, ma la crepa rimanne (e rimane) sempre uno dei caratteri che la rendono unica
La campana oggi a Philadelphia
La Liberty Bell oggi è uno dei monumenti di Philadelphia più visitati dai turisti.
Iscritta al vertice basso della campana si trova un versetto biblico del Levitico che recita: “Proclaim Liberty throughout all the Land unto all the Inhabitants thereof.”
Dopo i vari restauri, la campana venne posizionata all’interno della State House, dove è tuttora.
Questo edificio, oltre ad ospitare la Liberty Bell, presenta documenti storici, fotografie ed immagini grafiche che espolarano i fatti e le leggende che ruotano attorno alla campana.
Ci sono poi alcune nicchie dove sono mostrati dei cortometraggi di History Channel, in inglese ed altre 8 lingue, che raccontano come abolizionisti, suffragette ed altri gruppi politici e culturali abbiano adottato la Liberty Bell come loro simbolo di libertà.
Philadelphia Liberty Bell: dove si trova?
Come specificato nel capitolo precedente, la campana oggi si trova nella State House di Philadelphia, situata in 526 Market Street, facilmente raggiungibile tramite la metropolitana scendendo alla fermata 5th St Station – MFL
L’ingresso è gratuito, ma gli orari possono cambiare stagionalmente quindi vi conviene guardare direttamente sul sito ufficiale.