La City Hall è il più grande edificio comunale negli Stati Uniti.
Dal punto di vista architettonico si tratta di una imponente costruzione (ad inizio ‘900 era uno degli edifici più alti al mondo) in stile “secondo impero” ricoperto di sculture che rappresentano le stagioni ed i continenti, oltre a figure allegoriche e varie maschere .
In cima alla torre (che è stato l’edificio più alto di Philadelphia fino alla costruzione delle One&Two Liberty Place) si trova una statua del peso di 27 tonnellate rappresentante William Penn, il fondatore della città. Essa presente inoltre una piattaforma di osservazione, accessibile durante le visite guidate, che offre una vista panoramica della città (noi non abbiamo avuto modo di salire per il poco tempo a nostra disposizione).
Essendo uno degli estremi della Benjamin Franklin Parkway, non potrete fare a meno di ammirarla in tutto il suo splendore man mano che vi avvicinate passeggiando lungo la via.
La struttura è a nostro parere molto bella e la sua collocazione in mezzo ai grattaceli danno quel senso di vecchio e nuovo che si fondono insieme rendendo l’immagine che si presenta ai nostri occhi estremamente suggestiva.
Come arrivare e informazioni utili
Indirizzo: 1401 John F Kennedy Blvd, Philadelphia
Trasporto: La fermata metropolitana più vicina è la City Hall Station – BSL. Come già anticipato è uno degli estremi della Benjamin Franklin Parkway per cui è facilmente raggiungibile anche a piedi percorrendo la via.
Sito web: http://www.phila.gov/Pages/default.aspx