Tra le spiagge più belle di Lanzarote possiamo classificare sicuramente le Playas de Papagayo Lanzarote, nella costa sud dell’isola, detta anche PLAYA PAPAGAYO.
Le spiagge si trovano all’interno di un parco naturale quindi per poter accedere è necessario pagare una piccola fee (circa 3€) e percorrere in auto qualche km, ma non ve ne pentirete.
Prima di procedere con l’articolo, se stai pensando di organizzare un viaggio a Lanzarote e non sai dove dormire, forse possiamo aiutarti dandoti qualche suggerimento:
- Dove dormire a Lanzarote in albergo di lusso – Soluzione 1 – THB Tropical Island, vicino a Playa Blanca, è un perfetto compromesso tra lusso e prezzo
- Dove dormire a Lanzarote in albergo economico – Soluzione 2 – Nella zona di Puerto del Carmen un buon hotel è il THB Flora, ha tutto il necessario per un ottimo weekend
- Dove dormire a Lanzarote in ostello – Soluzione 3 – Pochissime soluzioni purtroppo a dispozione, ma l’Hostal Residencia Cadorna ha sempre camere libere
- Dove dormire a Lanzarote in appartamento – Soluzione 4 – Direttamente ad Arrecife, una delle cittadine più grandi di Lanzarote: Appartamentos Bello
- Dove dormire a Lanzarote – Soluzione 5 – Se nessuna delle soluzioni suggerite rispecchia i tuoi gusti, prova a vedere se qui puoi trovare qualcosa per te 🙂
Lanzarote Playa de Papagayo
Raggiunta la destinazione, vi troverete in un enorme parcheggio sterrato e vi sembrerà di essere sperduti nel nulla: non è così, infatti qualche centinaio di metri più avanti la costa si affaccia sul mare e lo spettacolo è magnifico.
Questa zona da un lato è dominata da una distesa di sabbia dorata, finissima, invece dall’altro lato la natura rocciosa ha il sopravvento e l’oceano si scontra quotidianamente con una parete lavica alta circa 20 metri.
Non è un caso se queste spiagge sono tra le più famose sull’isola di Lanzarote: l’acqua cristallina, di un azzurro accesso, grazie ai raggi del sole ed il fondale chiarissimo, sembra quasi accendersi e diventare sempre più viva.
Come arrivare a Playa del Papagayo Lanzarote
Raggiungere la zona di Playa Papagayo richiede un po’ di tempo, ma ne vale la pena: parliamo sempre di una delle più belle spiagge dell’isola.
Inserite l’indirizzo Calle Punta de Papagayo sul navigatore e spostatevi in auto verso la direzione. Se non riuscite, provate ad inserire come indicazione “Bar El Barba”
Preparatevi poiché ci sarà da percorrere qualche KM di strada non asfaltata per raggiungere il parcheggio.