Il Parco Mon Repos è un parco inglese della città di Losanna ed è senz’altro uno dei parchi più apprezzati della città. In una bella giornata di sole devo ammettere che si tratta di una meta da non perdere assolutamente per potere passare qualche ora in assoluta tranquillità e relax.
Al centro del parco si trova una splendida villa che è stata sede del Comitato Internazionale Olimpico fino alla fine degli anni 60, prima di diventare uno spazio molto ricercato per eventi e ricevimenti.
La villa però non è l’unica attrazione del parco. Oltre alla bellezza dei suoi manti erbosi, sapientemente curati e ordinati, potrete vedere, camminando per i numerosi vialetti che segnano il parco, un aranceto, un torre neogotica, con annessa una grotta, e una cascata. In aggiunta ci sono numerose voliere con uccelli esotici.
E’ un luogo adatto a tutte le età e con la possibilità di fare un sacco di attività. Sono disponibili infatti vari servizi, tra cui piscine, un bar di ristoro, campi da gioco e una piscina coperta situata sul lato ovest del parco.
Come arrivare e informazioni utili
Indirizzo:
Orari:
Biglietti:
Trasporto: Metropolitana Linea M2, fermata Bessières
Sito web