Nella città di Bucarest sono molti i teatri, ma tra la filarmonica ed i piccoli teatri dell’opera, la struttura del Teatro Nazionale spicca in grandezza e modernità.
Si tratta di un edificio veramente grande, non potrete non notarlo camminando: la prima cosa che colpisce è il colore rosso che spezza in due, in orizzontale, la struttura che altrimenti risulterebbe totalmente “bianca”.
Prima di scoprire altre curiosità sul teatro nazionale di Bucarest, se sei alla ricerca di un hotel dove dormire a Bucarest, ecco i nostri suggerimenti:
- Dove dormire a Bucarest in hotel di lusso – Soluzione 1 – Nel centro di Bucarest e dotato di una skyline stupenda sulla città, l’Union Plaza è un giusto compromesso per chi cerca un hotel di lusso a Bucarest e non vuole spendere troppo
- Dove dormire a Bucarest in hotel economico – Soluzione 2 – Il Moxy Old Town è una delle soluzioni più interessanti per chi è alla ricerca di 3 stelle in posizione ottimale
- Dove dormire a Bucarest in hotel – Soluzione 3 – Se le nostre due proposte non rispecchiano quello che stai cercando, ecco un elenco di hotel dove dormire a Bucarest
Se invece stai organizzando un viaggio a Bucarest, ecco altri luoghi di interesse turistico che non devi perderti:
- Ateneo Rumeno (Ateneul Roman): bellissimo!
- Palazzo del Parlamento: il secondo edificio più grande al mondo, è gigantesco!
- Arco di trionfo di Bucarest: ci credi che sembra di essere a Parigi?
Qualche informazione sul teatro nazionale Bucarest
Il Teatro Nazionale di Bucarest prende il posto del vecchio “Teatro Grande”, una struttura stupenda, in stile barocco, che purtroppo subì fortemente gli attacchi della Seconda Guerra Mondiale e, come se ciò non fosse già tanto, venne definitivamente demolito dal regime comunista.
La forma del Teatro è particolare: viene descritta spesso come “a cappello”: il contorno rosso del tetto richiama infatti la forma di un cappello, il che rende la struttura unica ed anche un punto importante per la vostra visita nella città di Bucarest. Personalmente ho trovato il teatro veramente bello dall’esterno; con la luce del sole ed il cielo sereno spicca tra i vecchi edifici, spesso grigi e sporchi, che lo circondano.
Purtroppo non è possibile entrare a visitare l’interno del teatro, ma vi assicuriamo che merita mezz’ora del vostro tempo: una bella passeggiata intorno all’edificio vi permetterà di notare questa particolare forma e di staccare dal traffico ed il grigiore cittadino.
Come raggiungere il teatro nazionale di Bucarest?
Il teatro si trova presso Bulevardul Nicolae Bălcescu ed è facilmente raggiungibile utilizzando la metropolitana M2, scendendo ad Universitate.
I biglietti sono acquistabili online su http://www.tnb.ro/en/online-tickets, ma attenzione poiché il prezzo varia a seconda dell’evento