HomeEsperienze5 giorni on the road in Svezia

5 giorni on the road in Svezia

Organizzare un itinerario di 5 giorni in Svezia non è facile, ma si può sicuramente fare selezionando al meglio le tappe.

Ci si può arrangiare e dormire in campeggi oppure in aree preparate appositamente, altrimenti non mancano la possibilità di soggiornare nei vecchi e confortevoli hotel

Ecco quindi che due nostri vecchi amici ci hanno raccontato come hanno organizzato il loro on the road in Svezia.

Foto-One-The-Road-Svezia-Intro

Organizzare l’on the road in Svezia: itinerario di 5 giorni

La progettazione del nostro percorso é avvenuta notte dopo notte sfogliando la guida Lonely Planet sotto la luce fioca della tenda e giorno dopo giorno lasciandoci incuriosire dai paesaggi visti dal finestrino, mentre i chilometri scorrevano.
Ah quasi dimenticavo il sito camping.se é quello che abbiamo sicuramente sfruttato di più; fornito di una mappa della Svezia ricchissima di campeggi, ci ha permesso di decidere la sera stessa dove piantare la nostra ‘casetta’.

Con i nostri zainoni da 50 e 70 kg sulle spalle e la nostra fidata tenda quickhiker, siamo partiti alla volta di Malmö. Recuperata la fiammante Renault Clio abbiamo intrapreso il nostro viaggio.

5-giorni-on-the-road-in-Svezia---Da-Malmo-a-Varberg

Giorno 1: Da Malmö a Varberg

Il primo giorno abbiamo percorso la costa occidentale, godendoci la vista della Danimarca oltre il mare. Siamo giunti fino alla fortezza di Varberg, facendo tappa al malinconico paesino di Molle per una passeggiata lungo il porto.

5-giorni-on-the-road-in-Svezia---Smogen

Giorno 2: Smogen

Il giorno successivo siamo partiti alla volta della località balneare di Smogen, affascinante ed al tempo stesso romantica grazie al coloratissimo molo. Siamo salpati, poi, per l’isola nord delle Koster, idilliaca, priva di automobili, dalla natura rigogliosa e dalle lunghe spiagge di sabbia bianca

  • Dove dormire a Smogen– Soluzione 1 – Se non vuoi fermarti in campeggio, ecco alcune strutture dove dormire a Smogen
  • 5-giorni-on-the-road-in-Svezia--Parco-Nazionale-Tresticklan

    Giorno 3: Parco Nazionale Tresticklan

    Il terzo giorno abbiamo percorso il sentiero del Parco Nazionale Tresticklan vicino alla località di Ed. Qui potrete davvero apprezzare i paesaggi mozzafiato che gli specchi d’acqua della regione del Dalsland hanno da offrire

    5-giorni-on-the-road-in-Svezia---le-rive-del-lago-Vänern

    Giorno 4: le rive del lago Vänern

    Il giorno seguente abbiamo raggiunto le rive del lago più grande della Svezia: il lago Vänern. Noleggiata una canoa ne abbiamo esplorate le rive contemplandone l’immensità.
    Il safari serale alla ricerca degli alci nelle montagne di Halle e Hunneberg non poteva essere finale migliore per la nostra ultima serata in questo verdeggiante paese.

    Foto-Giorno-5-One-The-Road-Svezia

    Giorno 5: Gothenburg

    L’ultima giorno abbiamo raggiunto la vivace cittadina di Gothenburg, la seconda più grande della Svezia. Non ci siamo fatti mancare nemmeno qui un pic nic al parco Trädgårdsföreningen tra i tanti giovani riunitisi sule rive del fiume.

  • Dove dormire a Gothenburg – Soluzione 1 – Se non vuoi fermarti in campeggio, ecco alcune strutture dove dormire a Gothenburg
  • POTREBBERO INTERESSARTI

    LEGGI